Molto spesso le mie clienti, durante l’epilazione alle sopracciglia mi chiedono il motivo per cui starnutiscono o piangono e oggi vi svelo il perché:
Tutto nasce dall’azione di estrazione del singolo pelo causato da una pinzetta o per una zona più ampia del viso, da una cera liposolubile. Questo provoca l’inizio di un fenomeno: l’onda meccanica.
Quest’onda, incontra alcune terminazioni nervose che in alcuni individui sono posizionate molto superficialmente. L’onda è in grado di trasmettere l’impulso alla terminazione sottostante che poi genererà lo starnuto o la lacrima.
I nervi in questione sono 3: il nervo Frontale, quello Naso-cigliare e quello Lacrimale, che sono le diramazioni in cui si divide il nervo oftalmico.
Il nervo frontale ha due rami che passano esattamente sotto il sopracciglio, da qui parte l’impulso che poi stimola gli altri due nervi e provoca uno starnuto, nel caso in cui la stimolazione vada verso il Naso-cigliare, arriva a stimolare la lacrimazione.
La soluzione per evitare starnuti o lacrime, potrebbe essere quella di tendere saldamente la pelle in almeno tre punti attorno al pelo da tirare.
Ora che ti ho rivelato la soluzione al tuo dubbio, vieni a trovare me e le mie operatrici per una forma perfetta e il colore più adatto al tuo incarnato.
Comments